Location

Un’antica leggenda tramandata di generazione in generazione, vuole che Foligno, si trovi al “centro del mondo”. La tradizione di questa storia nasce dal fatto che la città di Foligno, situata al centro dell’Italia, si sia trovata per secoli anche in una precisa centralità geografica e viaria all’interno dello stato della Chiesa, grazie alla via Flaminia e alla strada Lauretana che l’attraversavano, collegandola al resto del mondo.Al centro di Foligno si trova l’antica “Piazza Grande”, oggi Piazza della Repubblica, sul lato corto di Palazzo Crispo si colloca il centralissimo CentralBar. Il CentralBar di Foligno ha solide radici storiche, infatti le mura che lo circondano sono state costruite negli inizi del 1900. Lo storico Bar prima gestito dalle famiglie Tabarrini e conseguentemente dai Fratelli Monsignori, ha assunto la sua

moderna connotazione nel febbraio 1980 grazie a Sandra e Gianni Rosi, che rilevata la gestione, rinnovarono la tipologia del locale inserendo i servizi di pasticceria e gelateria artigianale.Oggi per merito della Figlia Catia, il marito Nicola Pellino e il Figlio Gioele Pellino, hanno dato al CentralBarun ulteriore e deciso stile improntato alla qualità dell’offerta e dei servizi. Il CentralBar è stato rimodernato e aggiornato modificandone e ampliandone gli spazi sia interni che esterni, collocando all’esterno del locale delle strutture con vetri completamente apribili per potersi godere la vista sulla piazza principale sia d’estate che d’inverno.

Attivo ormai da 42 anni, Il CentralBar è un connubio tra modernità e raffinatezza, rafforzato dalle mura intrise di storia.